fbpx

Insieme per mano

logo

Un contributo
d'amore
per la vita

Abbiamo fatto tanto, possiamo fare molto di più insieme.

Progetti realizzati in India:

Insieme per mano Onlus è nata in India, a Calcutta, e in questo territorio ha sviluppato numerosi progetti a sostegno dei bambini e delle famiglie più povere. Alcuni di questi sono stati portati a termine, altri sono ancora attivi.

Nonostante l’India sia un paese molto lontano dall’Italia il nostro modo di intendere la cooperazione ci ha portato a favorire e privilegiare la nostra presenza sul territorio attraverso referenti e volontari italiani, più volte all’anno; oltre ai referenti sul territorio indiano. Crediamo che questo possa essere un buon modo per avere uno scambio umano e culturale che vada oltre l’aiuto economico e che consenta un arricchimento reciproco. 

Il 2019 è stato caratterizzato da un evento particolarmente gioioso, l’arrivo nel nostro staff indiano di Federica Marino. Avevamo proprio bisogno di un aiuto nella gestione dei progetti indiani e la vita ci ha mandato lei, cuore sensibile, generoso e paziente. Tramite lei i contatti con gli amici indiani sono costanti: oltre a coordinare e monitorare l’andamento dei progetti a distanza, trascorre alcuni mesi all’anno in India a stretto contatto con quella realtà.