fbpx

Insieme per mano

logo

Un contributo
d'amore
per la vita

Abbiamo fatto tanto, possiamo fare molto di più insieme.

Aiuto alle cure: Abbiamo aiutato nelle cure alcuni bambini malati. Tra questi Abdullah e Ruth che, affetti da malattie rare, hanno potuto ottenere cure in centri medici qualificati. Ora fortunatamente sono guariti. A partire dal 2020 in collaborazione con Cancer fight Foundation sosteniamo le cure e l’alimentazione di alcuni bambini ammalati di cancro, cure che in India vengono garantite solo alle famiglia che per disponibilità economica hanno accesso agli ospedali privati.  

Aiuto allo studio: Abbiamo accolto, dopo attenta valutazione, richieste particolari che ci sono pervenute, di aiuto a studenti meritevoli che dimostrano capacità e motivazione allo studio. Samantha è  una di questi,  ha 17 anni,  appartiene ad una famiglia poverissima costituita da un papà epilettico e con problemi cognitivi e da 2 sorelline di cui una è ammalata. Vivono tutti in una piccola stanza e sopravvivono come possono. Le attitudini allo studio di Samantha ci hanno motivato a sostenere il suo percorso di studi per acquisire il diploma di Infermiera. Così potrà rappresentare una risorsa per se stessa e per la famiglia.

Da poco abbiamo avviato un progetto di sostegno alimentare e per le cure di bambini con malattia oncologica attraverso Cancer Fight Foundation.

India

Calcutta - Aiuti per le cure dei bambini malati - Sostegno allo studio di studenti meritevoli

Gennaio 2019
Salute e Nutrizione
Povertà

Protezione minori

Istruzione

VOLONTARI 10
BUDGET 5.000 €