fbpx

Insieme per mano

logo

Un contributo
d'amore
per la vita

Abbiamo fatto tanto, possiamo fare molto di più insieme.

Come in Italia  anche in India è difficile seguire i dati dei contagi che cambiano in continuazione. Il caos per ora continua a regnare  e tutti noi  siamo invitati a togliere ogni barriera per unirci al movimento della  Vita.

Noi di Insieme per Mano abbiamo deciso di riesaminare  i nostri progetti in India per renderli più funzionali ed adattabili a questo momento particolare.

Da ottobre,  a  Moulha e Rajaburo,  gli insegnanti  che già si recavano  nelle case dei bambini, fanno lezioni più specifiche in base al  livello di apprendimento.  Nei villaggi  la scuola pubblica è chiusa da mesi, tanti bambini non sanno  leggere né scrivere..l’istruzione  non si può fermare ancora! Insieme al nostro team abbiamo deciso di seguire i bambini  in modo più completo ripartendo proprio da dove le lezioni scolastiche si sono fermate.

L’istruzione deve continuare a dare stimoli ai nostri ragazzi e noi ce la stiamo mettendo tutta!

Per quanto riguarda i villaggi tribali della zona Ranchi, un nuovo progetto di sostegno alla salute è  già pronto! In collaborazione con Sister Mary, nostra referente sul territorio, abbiamo deciso che appena ci saranno i primi segni di ripresa ci muoveremo subito per concretizzarlo fornendo un aiuto medico in ben 10 villaggi .

Noi non molliamo e guardiamo verso il futuro, un futuro di scambi, abbracci e  ancor più umanità.