fbpx

Insieme per mano

logo

Un contributo
d'amore
per la vita

Abbiamo fatto tanto, possiamo fare molto di più insieme.

La casa della Gioia a Gazzaniga da anni accoglie persone bisognose che fuggono da territori in cui ci sono guerre, carestie o persecuzioni che mettono in pericolo la sopravvivenza. A partire dal Marzo 2022 stiamo ospitando donne e bimbi che provengono dall’Ucraina. L’obiettivo è offrire un luogo sicuro, garantire i bisogni primari e più globalmente avviare processi di inclusione.

Il coinvolgimento della comunità in un’ottica partecipativa ed attiva è fondamentale: le istituzioni, la scuola, le associazioni sportive del territorio, gli enti ed i privati che possono offrire un lavoro o una possibilità occupazionale. Ma innanzitutto c’è lo scambio umano, la condivisione della quotidianità tra coloro che sono ospitati e tra i volontari ed una comunità che ha così una grande possibilità di esprimere il proprio desiderio di fraternità e di pace. Questo progetto si sviluppa nell’ambito del Coordinamento cittadini accoglienti

Accogliere ed includere, offrire sostegno materiale e psicologico, possibilità di integrazione sociale e lavorativa per coloro che lo desiderano.

Italia

Accoglienza alla popolazione ucraina

Marzo 2022

 

VOLONTARI 10 + risorse del territorio

BUDGET  da quantificare