Rinascere la speranza
Ed eccoci di nuovo in Uganda.
Paolo, Giada e Stefania arriveranno nei prossimi giorni a Gulu, per incontrare le donne che Insieme per mano sostiene e alle quali dà una possibilità di vita e di riscatto con il progetto «Rinascere la speranza»
Il gruppo è ormai formato da oltre 400 donne, sottratte a una storia dolorosa di rapimento, prigionia e ritorno a una difficile quotidianità, spesso ripudiate ed emarginate. Con una piccola quota di circa 150-180 euro molte di loro sono riuscite ad avviare dei piccoli business locali, tutti al femminile, che rappresentano la loro chance di un futuro di autonomia.
Saremo a Gulu per ascoltarle e dare Voce e Valore alla loro storia. Una storia di resilienza e forza del femminile che si manifesta nelle condizioni più difficili. Saremo al loro fianco anche per aiutarle a guardare avanti, supportandole con strumenti per affrontare il trauma psichico a partire dal racconto.
Seguiteci qui nelle prossime settimane per un aggiornamento da Gulu e per aiutarci ad amplificare la loro testimonianza di riscatto.