fbpx

Insieme per mano

logo

Un contributo
d'amore
per la vita

Abbiamo fatto tanto, possiamo fare molto di più insieme.

Il progetto EMPASY è entrato nel vivo!

Questa nostra prima esperienza in un Consorzio internazionale, si sta rivelando estremamente formativa e ricca di input. I partner lavorano in sinergia e gli incontri di coordinamento consentono di mettere in campo azioni di approfondimento e di affinare strumenti e modalità di intervento.
 
Stiamo lavorando fianco a fianco di Fondazione ISMU coordinatore del progetto, Chabibeh Sporting Club, The Mediterranean Forum for Youth (FOMEJE), Support Youth Leaders Jordan e SOLIDAR Foundation mettendo a confronto la nostra esperienza e metodologia per promuovere l’alfabetizzazione emotiva e l’uso di approcci partecipativi per migliorare la salute mentale.
 
Il progetto, che si sviluppa tra l’UE (Italia, Belgio) e la regione MENA (Libano, Marocco, Giordania) si propone di promuove un cambiamento sociale e favorire l’inclusione.
 
Insieme per Mano darà il proprio contributo soprattutto nella fase di formazione per migliorare la capacità delle organizzazioni di sostenere la salute mentale dei giovani attraverso l’alfabetizzazione emotiva e la partecipazione.
Nel frattempo è iniziato il lavoro di conoscenza e di mappatura, anche sul campo, dei gruppi di giovani in Libano, Marocco e Giordania che verranno coinvolti nella formazione, in particolare riguardo alle aree che riguardano, l’educazione, la salute, il livello di occupazione.
 
E’ importante conoscere i bisogni e le peculiarità dei giovani che vivono in differenti contesti culturali..
 
Stay tuned!