Camminata del Grespù
Non mancate alla Camminata di Grespù di Orio al Serio, che il 28 settembre chiama a raccolta tutti gli amici vecchi e nuovi per concludere alla grande le celebrazioni per i suoi 30 anni. Una grande festa, iniziata nei giorni scorsi, per raccogliere fondi a sostegno di tante associazioni del territorio.
Gran finale il 28: vi aspettiamo numerosi! Iscrizione via whatsapp al numero 3493002668 Insieme per Mano e @grespufest sono due associazioni legate a doppio filo, anche per il sostegno all’ospedale di Haro Wato in Etiopia che le accomuna. Grespù ha sostenuto la ristrutturazione del reparto materno infantile e ora supporta le varie attività. Questo progetto porta il nome di Fabio Dovere un amico che tanto ha voluto bene ai bambini e che da sempre si è impegnato per aiutarli.
L’ospedale procede a gonfie vele e assiste un numero sempre più numeroso di donne e bambini. Ci sono poi i servizi del territorio che accolgono le mamme e i loro bambini pre e post parto, per vaccinazioni e controllo della salute e del peso di mamme e neonati. Questi servizi sono molto importanti in un vasto territorio sguarnito di assistenza sanitaria dove il legame fra le suore comboniane, i sanitari e gli abitanti è sempre più stretto ed è basato sulla fiducia e sulla gratitudine.