L’avventura di On my Way
continua e cresce
L’avventura di On My Way continua e cresce: oggi sono 12 i bambini coinvolti nel progetto. Si chiamano Alin, Seyha, Asal, Asol, Pisey, Tongsa, Panneth, Varong, Anau, Maneth, Avid e Avin. Hanno fra i 5 e i 15 anni eppure alle spalle hanno già storie drammatiche.
Siamo in Cambogia, nel villaggio di Phum Thmey, nella CASA FAMIGLIA e TRAINING CENTER, fondata da Viva La Vida Family in Cambogia per accogliere i ragazzi con situazioni familiari particolarmente compromesse. A On My Way, grazie a Nicola e agli volontari, questi bambini e adolescenti possono trovare accoglienza, vitto, alloggio vestiti e cure mediche ma soprattutto l’opportunità di studiare e imparare un mestiere al termine del percorso scolastico.
Insieme per Mano sostiene il progetto provvedendo alla retta della scuola privata per 5 bambini della casa. Una retta che copre non solo l’istruzione ma tutte le cure generali, quelle attenzioni che non hanno mai ricevuto in famiglia:
Tre pasti principali e due merende al giorno per un’alimentazione sana ed equilibrata.
Vestiti adeguati e puliti, insieme a tutto il necessario per l’igiene personale.
Cure mediche e assistenza immediata, con un kit di pronto soccorso sempre disponibile, acquisto di medicinali e interventi specialistici in caso di necessità.
Un ambiente sicuro, pulito e accogliente, fondamentale per la loro crescita.
«Considerati i costi e gli spazi, questo é per il momento il numero massimo di bambini che riusciamo ad accogliere – ci racconta Nicola. – Speriamo, in futuro, di poterne ospitare altri, e di allargare questa bellissima famiglia sempre di piú».
Noi di Insieme per Mano contiamo su di voi: On My Way va ben oltre l’istruzione, significa dare a questi bambini le basi per crescere in modo sano, sicuro e sereno.



