fbpx

Insieme per mano

logo

Un contributo
d'amore
per la vita

Abbiamo fatto tanto, possiamo fare molto di più insieme.

ll progetto Colibrì nasce dal desiderio di dare nuova vita a un edificio recentemente acquisito, con l’obiettivo di trasformarlo in un luogo di accoglienza, crescita, incontro e sostegno per persone che vivono situazioni di fragilità.


L’intervento di ristrutturazione totale in corso non rappresenta soltanto un’opera edilizia, ma il primo passo per creare un ambiente accogliente e funzionale, capace di favorire benessere e nuove opportunità.
Parallelamente ai lavori strutturali, Colibrì prevede percorsi di inclusione sociale e comunitaria: iniziative culturali, laboratori e momenti di condivisione pensati per stimolare relazioni positive, valorizzare le risorse individuali e promuovere la partecipazione attiva.


Il colibrì è simbolo di leggerezza e resilienza: un piccolo battito d’ali che genera cambiamento, un percorso che intreccia la cura degli spazi con la cura delle persone.


Con questo progetto, Insieme per Mano intende contribuire alla costruzione di un futuro più aperto, solidale e accogliente, in cui ciascuno possa sentirsi parte di una comunità.

Italia

Progetto Colibrì

Gennaio 2024

 

VOLONTARI 30

 

BUDGET RISTRUTTURAZIONE 150 mila euro

BUDGET PROGETTO DI COMUNITA’ 25 mila euro