ADOZIONE A DISTANZA

Diventare genitori a distanza è un gesto d’amore che può cambiare la vita di un bambino.

Puoi aiutarlo a crescere e ad avere la sicurezza di avere cibo sufficiente, un miglioramento delle condizioni igieniche, la possibilità di andare a scuola e costruirsi un futuro lavorativo e familiare proteggendolo dagli abusi e dai pericoli a cui i bambini del sud del mondo sono sottoposti. La tua donazione, con meno di 50 centesimi al giorno, cambia il destino di un bambino e aiuta a sviluppare la speranza di una vita dignitosa per tutta la famiglia e la comunità. Adottare un bambino quindi significa adottare la famiglia.
Insieme per mano Onlus si occupa dei bambini presenti in due slum di Calcutta: Shalimar e Martinpara. Qui i bambini vengono aiutati a crescere nel loro ambiente di vita assieme alla loro famiglia nel rispetto delle loro tradizioni culturali, spirituali e dei loro valori.

COME FUNZIONA
Per avviare l’adozione a Distanza puoi:
1- inviarci la scheda di adozione compilata (Scarica qui la scheda)
2- effettuare il versamento semestrale o annuale. Il contributo dell’adozione è di 192 euro annui (96 euro al semestre)
3- dopo aver attivato il sostegno riceverai la scheda di presentazione del bambino, una sua fotografia e la descrizione del luogo in cui vive.
I contatti tra il bambino ed il genitore adottivo vengono mantenuti attraverso l’associazione in quanto le comunicazioni postali in autonomia risultano difficili. Verrai aggiornato periodicamente riguardo al suo stato di salute, ai suoi progressi personali e scolastici e se vorrai potrai venire personalmente a Calcutta per incontrarlo.

Se vuoi avere maggiori informazioni o se vuoi conoscerci personalmente puoi contattare il nostro numero di telefono 39 349 3002668 o scriverci una mail a info@insiemepermano.org
Saremo felici di risponderti e di parlare dei nostri Bimbi!



Modalità di versamento
Il genitore adottivo può decidere se attivare il pagamento semestrale o annuale.
Insieme per Mano consiglia ai suoi donatori il pagamento attraverso il BONIFICO BANCARIO PERMANENTE.

PERCHE’ CONVIENE IL BONIFICO BANCARIO PERMANENTE:
Il Bonifico Bancario permanente può essere attivato chiedendo l’autorizzazione alla tua banca e definendo la periodicità del pagamento. E’ pratico perché è automatico e allo stesso tempo lo puoi sospendere in qualsiasi momento. Questo consente ad Insieme per Mano di ricevere il tuo contributo in maniera regolare, di pianificare e destinare con minori costi organizzativi i fondi ricevuti.
In alternativa al Bonifico Bancario Permanente si possono sostenere le nostre attività anche attraverso Pagamento con Pay pall o Bonifico ordinario.

  • Donazioni con bonifico bancario.
    Beneficiario: Insieme per Mano ONLUS.
    IBAN: IT78V0851453510000000270403 - SWIFT: ICRAITRREA0
    Banca: Banca di Credito Cooperativo dell'Oglio e del Serio SC

Chi non desidera assumersi l’impegno morale di continuare il sostegno a distanza per almeno tre anni può fare delle offerte libere, anche di modesta entità, e sostenere un microprogetto in base alle proprie disponibilità.

Scarica pdf tutela privacy minori »
Scarica pdf sostegno a distanza »
Scarica pdf modalità di pagamento »
Scarica pdf informativa trattamento dati personali »

Qual è il contributo per un’adozione a distanza?
Quanto dura l’adozione a distanza?
Cosa riceverò come genitore?
Come si decide chi aiutare?
Come viene inviato il denaro?
Come avviene la comunicazione tra il padrino/madrina e la persona adottata?
Cosa devo fare se le mie lettere non ricevono una risposta?
Posso inviare doni?
Come fare per la deduzione fiscale?
Cosa sono i Microprogetti/ Regali solidali?